Mario Leone Piccinni a Librixia il 27 settembre

19 settembre 2023

Tra gli eventi in programma a Librixia, la fiera del libro di Brescia, non potete farvi sfuggire la presentazione del nuovo libro di Mario Leone Piccinni dal titolo “Nuove devianza e modalità di aggregazione giovanileTra cyberbullismo, bande liquide e baby gang”.

La presentazione avverrà mercoledì 27 settembre in Piazza della Vittoria, presso il mercato librario di Brescia – Salottino RBM, alle ore 18:30. A moderare l’incontro sarà presente il giornalista Giuseppe Guastella, prestigiosa firma del Corriere della Sera.

Il libro offre un’approfondita panoramica sulla delicata tematica della devianza giovanile, un fenomeno sociale che sta assumendo forme sempre più complesse, caratterizzate da violenza gratuita e da un irresponsabile uso del web e dei social. Al tempo stesso, l’opera pone l’accento sulla necessità educativa che ricade in capo agli adulti di riconnettersi con i propri ragazzi, promuovendo dialogo ed educazione, per riconoscere il grido d’aiuto degli adolescenti e prevenire tali devianze.

L’autore sarà lieto di approfondirne i temi con il pubblico presente.

Guarda la scheda libro